Cerca

Che il viaggio abbia inizio!

Accedi alla tua Lista Nascita

o
Non hai un account Nidodigrazia? Crea subito il tuo

Serve aiuto? Consulta le domande frequenti

Cos'è una lista nascita online?

La lista nascita online è un elenco virtuale dei prodotti che desideri ricevere per il tuo bambino. Amici, parenti e colleghi possono scegliere un regalo dalla lista e acquistarlo per il piccolo.

Come creo una lista nascita online?

Per creare una lista nascita online, è necessario registrarsi sul sito e seguire le istruzioni per creare la lista. Se sei già registrato sul sito nidodigrazia.it non devi effettuare una nuova registrazione. Inserisci email e password con le quali fai login sul nostro sito, negli appositi campi.

Quanto tempo dura la mia lista nascita?

La lista nascita ha una durata massima di 6 mesi.

Quali prodotti posso inserire nella mia lista nascita?

Puoi inserire tutti i prodotti che ti servono e desideri, come passeggino, seggiolino auto, abbigliamento, articoli per la pappa, giocattoli o anche gift card (buoni regalo) della cifra che preferisci tra quelle già preesistenti.

Posso modificare i prodotti presenti nella mia lista nascita online?

Si, puoi modificare i prodotti presenti nella lista, durante tutta la sua durata. In qualsiasi momento, puoi aggiungere le quantità, nuovi articoli o rimuovere quelli non ancora regalati e non accantonati, a seconda delle tue preferenze.

Nella mia lista nascita sono presenti degli articoli con il triangolo giallo  , cosa significa?

I prodotti dotati di triangolo giallo stanno per terminare perchè stagionali o fuori produzione e potrebbero non tornare più disponibili nel nostro magazzino in futuro. Di conseguenza, se li inserisci nella tua lista, non avrai massima certezza di riceverli.

In cosa consiste l’accantonamento?

L’accantonamento ti permette di bloccare i prodotti, inseriti nella lista nascita. Assicurati di accantonare solo quelli che desideri assolutamente ricevere e dei quali hai estrema necessità. Devi versare un acconto pari al 20% come caparra, su ogni singolo prodotto tramite pagamento con Paypal o carta di credito. Non puoi accantonare i prodotti contrassegnati da questo simbolo , ovvero quelli ad esaurimento.

Devo acquistare tutti i prodotti della mia lista nascita?

No, non hai l’obbligo di acquistare tutti i prodotti che hai inserito nella lista nascita. Solamente i prodotti accantonati che hai deciso di riservare per te, previa perdita della caparra.

Come faccio ad inserire le gift card nella mia lista?

Per inserire una o più gift card nella tua lista, ti basterà scrivere nella barra di ricerca “gift card”, troverai le diverse taglie disponibili. Seleziona quella che desideri, compila nei campi “nome del destinatario” ed "email del destinatario” il tuo nome e la stessa mail utilizzata durante la registrazione al nostro sito/alla lista. Il messaggio non è obbligatorio! Dopo aver inserito i dati sopra citati, clicca “aggiungi alla lista”.

Come posso condividere la mia lista nascita ad amici e parenti?

Comunica ad amici e parenti l’apertura della lista inviando direttamente, dall’area di gestione della lista, una mail contenente il codice per accedere, la data di scadenza e un messaggio personalizzato. Se utilizzi il telefono, puoi condividerla facilmente su whatsapp. Ti basterà cliccare sull’icona dell’app Whatsapp e, in automatico, si formulerà un messaggio preimpostato da inviare a chi desideri.

Perché è richiesta la password per accedere alla lista nascita su Nidodigrazia?

La privacy dei nostri clienti è molto importante e per questo abbiamo deciso di adottare questa misura di sicurezza. Solamente le persone autorizzate dai futuri genitori possono visualizzare i prodotti selezionati, tramite codice lista e fare un regalo.

Quando viene spedita la merce?

La spedizione avviene in coincidenza della data di chiusura della lista (massimo sei mesi). In caso di estrema necessità, per modificare le tempistiche di spedizione, scrivi a [email protected]

Posso ritirare la merce direttamente in negozio?

Sì, ma è necessario prendere l’appuntamento per ritirare la merce su appuntamento. Prima di prenotare l’appuntamento, accertati che i prodotti che intendi ritirare siano disponibili presso il nostro magazzino.

Posso delegare qualcuno a ritirare la merce regalata?

Il ritiro deve essere concordato 2 giorni prima, contattando [email protected]. La richiesta di ritiro deve essere effettuata da lunedì a venerdì. Il ritiro dei prodotti regalati può avvenire da lunedì a sabato, negli orari di apertura del negozio. Per fissare il ritiro, prendi l'appuntamento in negozio.

Come faccio a sapere quando mi vengono fatti i regali? e da chi?

Quando un amico, parente, collega provvede a regalare un prodotto presente in lista e ha completato correttamente il pagamento, ti verrà comunicato via mail. Puoi monitorare in qualsiasi momento i regali che ti sono stati fatti, in fondo alla lista, nella sezione storico dei regali. Qui troverai: prodotto, quantità regalata, mittente del regalo, messaggio augurale, data e ora nelle quali è stato effettuato il regalo.

Recensioni Nidodigrazia
_