Regolamento generale
Crea la lista nascita comodamente da casa tua, in totale autonomia, monitorandola e modificandola in qualsiasi momento. Se volessi una consulenza con noi, siamo a tua completa disposizione, di persona in negozio, tramite mail o telefonicamente
Inserisci tutti i prodotti che desideri (passeggino, seggiolino auto, articoli per la pappa, giocattoli, gift card e tanto altro), senza alcun obbligo d’acquisto. Ti basterà navigare sul sito, scegliere i prodotti e cliccare “aggiungi a lista nascita”. In qualsiasi istante puoi modificare le quantità, aggiungere nuovi articoli e rimuoverli, solo se non ancora regalati. Puoi trovare nell’elenco, alcuni prodotti contrassegnati da questo simbolo : significa che le quantità stanno per terminare, perchè stagionali o fuori produzione. Quando questi prodotti non saranno più presenti nel nostro magazzino, scompariranno automaticamente dalla tua lista.
Blocca prodotti che desideri assolutamente ricevere e per i quali hai estrema necessità di averli. Ti basta semplicemente versare un acconto pari al 20% come caparra, su ogni singolo prodotto. Non puoi accantonare il prodotto contrassegnato da questo simbolo , ovvero ad esaurimento.
In questo modo Nidodigrazia si impegnerà a riservare a tuo nome il prodotto accantonato, fino a chiusura lista o quando te lo regalano. Se il prodotto non ti viene regalato, dovrai acquistarlo tu, altrimenti perderai la caparra versata. Il prezzo del prodotto accantonato viene “bloccato” al momento dell'acquisto e non varierà in base all’andamento del mercato. Il pagamento deve avvenire esclusivamente con paypal o carta di credito. La restituzione della caparra avverrà a lista chiusa.
- Verifica il credito generato dalle gift card direttamente sul tuo profilo cliente. Il credito non sarà convertito in punti Nidocard, ma sarà visibile nella tua area riservata sotto forma di codice da utilizzare per futuri acquisti.
La registrazione al sito e la creazione della lista nascita ti permettono di ricevere il 3% del valore dei regali come credito sulla tua Nidocard da utilizzare per futuri acquisti, online su nidodigrazia.it o in negozio a Busto Arsizio. Ad esempio, se ricevi regali per un valore di 1000€, si accumulano sulla Nidocard 1000 punti che equivalgono a 30€ di credito da spendere per i tuoi acquisti. Per usufruirne è richiesta la soglia minima di 500 punti sulla Nidocard.
La durata massima della lista nascita è di 6 mesi. Quando il sistema ti segnala che la lista è scaduta, puoi decidere di eliminarla definitivamente, perdendo tutto lo storico dei regali. Se hai già creato una lista nascita, non vuoi eliminarla definitivamente e utilizzarla per altre occasioni (battesimo, primo compleanno, altri figli…), contatta [email protected] per prorogare la scadenza.
Le persone che vogliono farti un regalo potrebbero riscontrare problemi con il pagamento. Se non dovessero riuscire a completare il pagamento entro 15 minuti, il loro ordine sarà automaticamente cancellato. I prodotti saranno ripristinati e ri-compariranno nella tua lista. Consigliamo di riprovare ad effettuare la procedura, modificando la forma di pagamento. Nel caso persistesse il problema, contattare [email protected]
Il ritiro della merce regalata presso il punto vendita deve essere effettuato dai proprietari della lista, con relativa carta d’identità. Se impossibilitati, potrà presentarsi un amico/parente in possesso delle fotocopie del documento di identità dei proprietari della lista. In assenza di documenti, Nidodigrazia non potrà consegnare alcun regalo. Il ritiro deve essere concordato 2 giorni prima, contattando [email protected]. La richiesta di ritiro deve essere effettuata da lunedì a venerdì. Il ritiro dei prodotti regalati presso il nostro negozio può avvenire da lunedì a sabato, negli orari di apertura. Per fissare il ritiro, prendi l'appuntamento in negozio.
Faq liste regalo
Cos'è una lista nascita online?
La lista nascita online è un elenco virtuale dei prodotti che desideri ricevere per il tuo bambino. Amici, parenti e colleghi possono scegliere un regalo dalla lista e acquistarlo per il piccolo.
Come creo una lista nascita online?
Per creare una lista nascita online, è necessario registrarsi sul sito e seguire le istruzioni. Se sei già registrato sul sito nidodigrazia.it non devi effettuare una nuova registrazione. Inserisci email e password con le quali fai login sul nostro sito, negli appositi campi.
Quanto tempo dura la mia lista nascita?
La lista nascita ha una durata massima di 6 mesi.
Quali prodotti posso inserire nella mia lista nascita?
Puoi inserire tutti i prodotti che ti servono e desideri, come passeggino, seggiolino auto, abbigliamento, articoli per la pappa, giocattoli o anche gift card (buoni regalo) della cifra che preferisci tra quelle già preesistenti.
Posso modificare i prodotti presenti nella mia lista nascita online?
Si, puoi modificare i prodotti presenti nella lista, durante tutta la sua durata. In qualsiasi momento, puoi aggiungere le quantità, nuovi articoli o rimuovere quelli non ancora regalati e non accantonati, a seconda delle tue preferenze.
Nella mia lista nascita sono presenti degli articoli con il triangolo giallo , cosa significa?
I prodotti dotati di triangolo giallo stanno per terminare perchè stagionali o fuori produzione e potrebbero non tornare più disponibili in futuro nel nostro magazzino. Di conseguenza, se li inserisci nella tua lista, non avrai massima certezza di riceverli.
In cosa consiste l’accantonamento?
L’accantonamento ti permette di bloccare i prodotti, inseriti nella lista nascita. Assicurati di accantonare solo quelli che desideri assolutamente ricevere e dei quali hai estrema necessità. Devi versare un acconto pari al 20% come caparra, su ogni singolo prodotto. Non puoi accantonare i prodotti contrassegnati da questo simbolo , ovvero quelli ad esaurimento. Il pagamento deve avvenire esclusivamente con paypal o carta di credito.
Devo acquistare tutti i prodotti della mia lista nascita?
No, non hai l’obbligo di acquistare tutti i prodotti che hai inserito nella lista nascita. Solamente quelli accantonati che hai deciso di riservare, con conseguente perdita della caparra.
Come faccio ad inserire le gift card nella mia lista?
Per inserire una o più gift card nella tua lista, ti basterà scrivere nella barra di ricerca “gift card”, troverai le diverse taglie disponibili. Seleziona quella che desideri, compila i campi “nome del destinatario” ed "email del destinatario” con il tuo nome e la stessa mail utilizzata durante la registrazione al nostro sito/alla lista. Il messaggio non è obbligatorio!
Dopo aver inserito i dati sopra citati, clicca “aggiungi alla lista”.
Come posso condividere la mia lista nascita ad amici e parenti?
Comunica ad amici e parenti l’apertura della lista inviando direttamente, dall’area di gestione della lista, una mail contenente il codice per accedere, la data di scadenza e un messaggio personalizzato. Se utilizzi il telefono, puoi condividerla facilmente su whatsapp. Ti basterà cliccare sull’icona dell’app Whatsapp e, in automatico, si formulerà un messaggio preimpostato da inviare a chi desideri.
Perché è richiesta la password per accedere alla lista nascita su Nidodigrazia?
La privacy dei nostri clienti è molto importante e per questo abbiamo deciso di adottare questa misura di sicurezza. Solamente le persone autorizzate dai futuri genitori possono visualizzare i prodotti selezionati, tramite codice lista e fare un regalo. Nel momento in cui un amico/parente ci contatta perchè non è più in possesso del codice, sarà nostra premura fornirglielo.
Quando viene spedita la merce?
La spedizione avviene in coincidenza della data di chiusura della lista (massimo sei mesi). In caso di estrema necessità, per modificare le tempistiche di spedizione, scrivi a [email protected]
Posso ritirare la merce direttamente in negozio?
Il ritiro deve essere concordato 2 giorni prima, contattando [email protected]. La richiesta di ritiro deve essere effettuata da lunedì a venerdì. Il ritiro dei prodotti regalati può avvenire da lunedì a sabato, negli orari di apertura del negozio. Per fissare il ritiro, prendi l'appuntamento in negozio, così da decidere giorno e ora precisa.
Posso delegare qualcuno a ritirare la merce regalata?
Il ritiro della merce deve essere effettuato dai proprietari della lista, con relativa carta d’identità. Se impossibilitati, potrà presentarsi un amico o parente in possesso della fotocopia del documento d'identità dei proprietari della lista, con relativa delega. In assensa di questi documenti, Nidodigrazia non potrà consegnare alcun regalo.
Come faccio a sapere quando mi vengono fatti i regali? E da chi?
Quando un amico, parente, collega provvede a regalare un prodotto presente in lista e ha completato correttamente il pagamento, ti verrà comunicato via mail.
Puoi monitorare in qualsiasi momento i regali che ti sono stati fatti, in fondo alla lista, nella sezione storico dei regali. Qui troverai: prodotto, quantità regalata, mittente del regalo, messaggio augurale, data e ora nelle quali è stato effettuato il regalo.
Quando è giusto fare il regalo?
È preferibile fare subito il regalo, ossia nei primi giorni dopo l’apertura della lista nascita da parte del genitore. Così puoi trovare un vasto assortimento di prodotti e decidere per primo il regalo.
Posso ricevere il regalo che ho acquisto presso il mio indirizzo?
No, non è possibile. Il regalo verrà spedito all’indirizzo indicato dai genitori della lista.
Posso portare via il regalo e consegnarlo di persona?
Si, se ti trovi nelle vicinanze del negozio, a Busto Arsizio, puoi scegliere il regalo, pagarlo e portarlo via immediatamente. È tua responsabilità consegnarlo. Se acquisti online, non è permessa questa funzionalità, non è possibile consegnarlo al proprio indirizzo di casa.
Come viene consegnato il regalo acquistato nella lista nascita?
Il regalo viene consegnato tramite corriere per genitori lontani dal negozio o con ritiro da parte dei destinatari, per genitori vicini al negozio.
Ho fatto l’acquisto di un prodotto sulla lista nascita. Non sono riuscita a finalizzare il pagamento. Come posso procedere?
Se dovessi riscontrare problemi al pagamento, entro 15 minuti l’ordine sarà automaticamente cancellato. I prodotti saranno ripristinati e compariranno nuovamente nella lista. Riprova ad effettuare la procedura, nel caso persistesse il problema, contatta [email protected].